Spa e centri Benessere a Matera per le festività Natalizie

Siamo  a Dicembre e Natale è alle porteei, per quanto il tempo sia ancora clemente, il freddo e l’abbassamento delle temperature si sta facendo sentire,, e si sa, chi ha detto che nei mesi freddi il massimo che possiamo fare è infilarci  pantofole , e stare in casa col piumone per non battere i denti, Matera offre molte opportunità affinche possiamo rilassarci in un buon centro benessere anche se fuori le tempmperature siano proibitive.

Quando arriva l’inverno si fa fatica a prendersi cura del proprio corpo, l’aria più fredda le giornate più piccole, ci rendono un pò pigri, almeno per la maggior parte di noi, magari un centro benessere a Matera può essere la soluzione per toglierci dalla pigrizia e regalarci, un weekend per volerci bene e volersi rilassare in tutta tranquillità, tra i panorami della Città dei Sassi.

 

Non solo pesi e panca

Non è scritto da nessuna parte che per stare bene e in forma fisica occorre per forza sudare sette camicie e seguire una rigida alimentazione, anche se ovviamente quest’ultima è consigliata.

Si può avere un corpo ben modellato e al tempo stesso un bell’aspetto giovane e piacevole, non ci sono segreti né riti vudù da fare, alcuni centri benessere Matera offrono un servizio completo per il corpo, la pelle e il benessere in generale.

I migliori centri hanno sauna, idromassaggio, vasche termali e offrono oltre che un servizio di estetica anche massaggi di vario genere, esempio per mantenersi in forma ed eliminare liquidi in eccesso, è consigliato il massaggio drenante.

 

Un buon programma a tutta salute e relax

Molte spa e  centri benessere Matera in hotel a 4 stelle offrono pacchetti personalizzati, con possibilità a scelta in base alle proprie esigenze ovviamente su consiglio dell’operatore, per rilassarsi e  anche per qualche massaggio drenante e rinvigorente, un piano ottimale potrebbe essere fare un programma personalizzato nelle saune che gli hotel offrono.

La sauna, ci si libera dalle tossine e dai radicali liberi  accumulate nel tempo e liquidi in eccesso con la sudorazione, la pelle si dilata con il calore e rilascia tutte le impurità, a questa solitamente si aggiunge l’idromassaggio per circa una mezz’ora durante la quale si stimola la circolazione del sangue e i tessuti, e chiaramente rilassa il corpo e la mente.

Infine per rassodare la pelle di tutto il corpo con  dei massaggi di almeno mezzora per il drenaggio dei liquidi, i migliori centri benessere Matera hanno dei massaggiatori molto bravi e professionali  in grado di fare miracoli, questo programma solitamente è per rassodare il corpo.

 

Esteticamente per sentirsi meglio

Oltre ai centri massaggi e alle saune alcuni hotel di Matera hanno un proprio percorso benessere che può essere personalizzato per ogni singolo ospite della struttura, questo fa si che il cliente si senta letteralmente coccololato dalla struttura che lo ospita e se in Inverno capiterà qualche giornata, piovosa che vi costringerà a rimanere  in albergo, l’alternativa della spa o del centro benessere è un buon modo per sopperire alla mancanza di visitare la splendida città di Matera

Questo metodo ci farà superare bene l’inverno e le giornate di poco sole, fino ad arrivare in primavera e sbocciare come un fiore, evitando tutte le problematiche né nei mesi cupi si sono accumulate, e che per venirne a capo sarà più impegnativo che mai.

Consigli

Un fattore importante è sicuramente l’alimentazione, per la quale si consiglia di consumare cibi che contengono più fibre e meno grassi, bilanciando possibilmente anche una buona dose di frutta giornaliera, che ricordiamo, va mangiata sempre lontano dai pasti, un’alimentazione ottimale e il supporto di alcuni centri benessere Matera faranno la differenza, e si noterà!

Selezione di Hotel con spa a Matera

 

Potrai scegliere dalla nostra selezione di hotel a Matera, quelli con spa e centro benessere: l’Hilton Garden Hill, ad esempio, o Palazzo Gattini, tra cisterne e grotte scavate nella pietra. Trattamenti, massaggi, percorsi e pacchetti anche con offerte imperdibili. Anche l’Antico Convicino offre spa molto intima e raccolta per 2 persone.

 ANTICHE TERMAE ROMANAE alla Locanda di San Martino

Scavate nella roccia tufacea migliaia di anni orsono, le Antiche Termae Romanae sono un sito rituale consacrato al mito della Medusa. Vi muoverete attraverso cunicoli e cisterne in un luogo senza tempo dove suoni, colori e luci ancestrali vi riporteranno nella quiete del grembo materno.