Premio Sicomoro al regista Giampiero Francese

 La Croce Rossa Italiana Comitato locale Noce, ha assegnato il premio Sicomoro 2017 al regista Gianpiero Francese. La consegna è avvenuta nell’ambito della manifestazione «I Colori della Solidarietà» che si è tenuta domenica 25 giugno al lago Sirino di Nemoli.
«Un riconoscimento – ha sottolineato Nicola Carlomagno, Presidente comitato locale Cri Noce – per aver valorizzato un luogo caratteristico del nostro territorio», con lo spettacolo La Signora del Lago, il fantasy in chiave musicale scritto dal regista Francese che ha debuttato lo scorso luglio sulle acque del lago Sirino.
«Mi sento – ha dichiarato Francese – di condividere il premio con tutta la squadra di tecnici, attori, ballerini, figuranti, volontari che hanno contribuito a questa esperienza, che quest’anno speriamo farà un passo in avanti».
La Signora del Lago ripartirà per la seconda edizione dal prossimo 28 luglio. Il programma prevede 20 spettacoli con appuntamenti nei weekend, tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 3 settembre, più due repliche mercoledì 16 e giovedì 17 agosto. Tante le novità in programma che riguarderanno nuovi giochi d’acqua, nuovi elementi scenografici, narrativi e musicali.
Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno ha ringraziato tutti i volontari della Croce rossa «per il loro prezioso impegno a servizio del territorio che rassicura i cittadini». Sul premio ha aggiunto: «sono soddisfatto perché è il giusto riconoscimento per le qualità umane e professionali di Francese e per il nostro progetto che valorizza le risorse umane della nostra regione ed ha ricadute dirette sul territorio. Un aspetto importante ha chiuso Carlomagno – al centro della nostra azione politica per cui ci siamo tanto impegnati».
bas04